Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Recensione Dannati

“Dannati – Il male non muore mai …” di Glenn Cooper

Posted on 28 Maggio 202028 Maggio 2020 by Lella

Oggi parliamo di un romanzo intrigante e coinvolgente.

L’autore non è un emergente ma un volto noto, uno scrittore molto amato dagli appassionati del mistero e dell’intrigo: Glenn Cooper

“Dannati- Il male non muore mai …” è il sesto romanzo di Glenn Cooper, primo libro della trilogia Dannati,pubblicato per la prima volta nel 2014.

Una storia mozzafiato che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima riga, uno di quei libri in cui giri pagina dopo pagina senza riuscire a smettere. Personaggi intensi ed interessanti, vicende surreali ma affascinanti, un mix tra fantasia e realtà, storia e attualità e un finale non scontato. In un primo momento sono rimasta sorpresa, poi ho iniziato a capire la logica degli eventi e mi sono concentrata maggiormente sull’interpretazione che l’autore da ai personaggi storici e alla filosofia che domina la strana ambientazione in cui si svolgono i fatti. A poche pagine dal termina credevo di aver intuito il finale e ne ero quasi delusa, trovandolo un po’ scontato ma … Glenn Cooper non vende milioni di copie a caso e con un colpo da maestro ha ribaltato la situazione, lasciandomi con poche certezze e mille dubbi oltre al forte desiderio di acquistare e leggere i due volumi successivi; cosa che mi riprometto di fare a breve.

Lo stile è indiscutibilmente chiaro e il lettore si immedesima facilmente nei personaggi , anche se Cooper non si sofferma in descrizioni troppo accurate e non descrive esplicitamente gli stati d’animo e la  psicologia di Emily e Jhon.  Lai una donna bella, colta, intelligente e determinata, lui un ex soldato con tante cicatrici nel corpo e non solo ma dotato di una tempra e di una determinazione invidiabili.

 

Sicuramente un libro da leggere, o dovrei dire da “divorare”, 500 pagine lette in tre giorni.

 

CONSIGLIATO: A chi già conosce e apprezza questo autore, a chi cerca una storia tra fantasia e realtà, a chi non si stupisce facilmente, a chi ama scenari surreali e fantasiosi

SCONSIGLIATO: A chi vuole scene cruente, a chi è troppo sensibile, a chi non ama i mix storici, a chi è troppo superstizioso

 

NB: Interessante che l’autore ritenga il genere femminile meno crudele e cruento di quello maschile, un aspetto su cui riflettere

Total Page Visits: 2874 - Today Page Visits: 3
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}