Emozioni a tutto tondo che arrivano dritte al cuore e ti commuovono fino alle lacrime.
La mia opinione sull’ultimo libro di Laura Corvino
Abbiamo parlato di questo romance solo qualche giorno fa nel post dedicato alle uscite della scorsa settimana
Oggi vorrei condividere con voi le mie impressioni in merito, ma facciamo un passo indietro:
Di cosa parla “Dentro ai tuoi occhi” ?
Zoe e Noah sono due anime spezzate quando si incontrano. Eppure, guardandosi per la prima volta negli occhi, avranno l’impressione di riconoscersi.
Il destino, o chi per lui, ha fatto in modo che le loro strade si incrociassero, per aiutarli a comprendere che occorre aspettare il momento giusto per vivere un incastro perfetto. In fin dei conti, a volte, per ritrovare la perduta felicità, basta una manciata di secondi di folle coraggio.
Dopo un inizio piuttosto lento la storia ha preso vita e le parole hanno iniziato a scorrere rapide e leggere fino a rapire la mia completa attenzione.

Noi due, all’apparenza così distanti e irrimediabilmente spezzati da avere una probabilità su un milione di riuscire a incontrarci eppure, qualcosa che va oltre ogni nostra conoscenza ha fatto in modo che le nostra strade si congiungessero, per aiutarci a comprendere che due vite si incrociano esattamente quando il destino ha trovato il momento giusto per un incastro perfetto
La curiosità mi ha spinta alla lettura. Zoe e Noah sono molto diversi e mi sono chiesta, come si incontreranno? Cosa potranno trovare l’uno nell’altra? I primi capitoli non mi hanno colpita particolarmente ma poi, piano piano sono entrata in sintonia con i protagonisti e anche con gli altri personaggi: La vulcanica Tessa, la dolce Susan, il pragmatico Carter, le mille sfaccettature di “Joakim, e la prorompente simpatia di Liam.
In questo romanzo contemporaneo ho assaporato ogni emozione, ogni sfumatura, ogni dettaglio e da un certo punto in poi leggere è diventato un’esigenza, un bisogno. Con il cuore pesante e le lacrime agli occhi ho vissuto la tristezza, il dolore e la fatica, con il sorriso sulle labbra ho immaginato il piccolo Liam saltellare allegro con i suoi supereroi preferiti tra le mani, con stizza ho assistito alla supponenza della famiglia di Zoe e in questa giostra di emozioni contrastanti mi immedesimavo nelle situazioni che scorrevano tra le righe.
Non posso trasmettervi in poche righe tutto ciò che ho sentito e provato senza svelare troppi dettagli, altrimenti vi toglierei il gusto della lettura e sarebbe un vero peccato, ma vorrei condividere con voi un estratto estratti che, a mio avviso, racchiude magistralmente la dolcezza e lo spirito di questa bella storia.
“Non sono qui per bruciare i ricordi, non potrei mai farlo, io e te siamo stati spettatori di un destino che non avevamo scelto e da quando sei entrata nella mia vita mi sento come se fossi un libro vuoto sulla scrivania che aspetta solo di essere scritto”

NON ADATTO a chi ha un approccio pratico e poco romantico, a chi tende a giudicare con leggerezza, a chi cerca un testo hot
ADATTO a chi ama sognare, a chi non perde la speranza, a chi apprezza la bellezza interiore oltre all’estetica, a chi cerca emozioni
Se, dopo aver lettole mie parole vi è venuta una voglia matta di acquistare il libro, lo trovate qui
BUONA LETTURA