Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Recensione Obsessi

Recensione Obsessi di Alessandra Esse

Posted on 30 Settembre 202230 Settembre 2022 by Lella

Pronti per una nuova recensione? Oggi parliamo di un Thriller Romance

Come d’abitudine, prima di raccontarvi questo testo attraverso Curiosità, Emozioni e Autodisciplina vorrei ricordarvi

 

La storia – Obsessi

La realtà non è mai come sembra: i sentimenti mutano, le vicissitudini cambiano il modo di vedere le cose, lasciando trapelare istinti che non si pensa di possedere. Lo sanno bene l’agente di polizia Martina Bassi, l’ispettore Giorgio Ferro e il commissario Alessandro Barzagli, già vittime di un passato turbolento.
Quest’ultimo, dopo “Invicta”, non è più lo stesso. La sua vita, apparentemente perfetta, è andata via via sgretolandosi. Ciò che non sa è che una nuova mente perversa è pronta a giocare con lui, sconvolgendo qualcosa di già estremamente labile. Con le sue fragilità e le sue riscoperte debolezze, si ritroverà ad affrontare uomini e donne a colpi di passione, gelosia e vendetta.
Sotto l’arbitrio di un killer spietato che terrà in mano le redini del suo destino, accecato da un sentimento sconosciuto che lo divora dal di dentro,  riuscirà il commissario Barzagli a salvare se stesso e a ricomporre la sua vita?

Secondo capitolo dopo INVICTA (può essere letto singolarmente ma contiene spoiler)

Curiosità

Come non provare curiosità nella lettura di un Thriller? Cos’è successo realmente? Ma non solo. La trama è ben strutturata in un equilibrio interessante tra le indagini poliziesche e la narrazione della vita privata dei protagonisti. Le loro emozioni, le loro paure, le loro azioni… quindi, oltre alle domande relative al serial killer, viene spontaneo chiedersi . Cosa accadrà a Giorgio? L’amore, mai del tutto sopito tra lui e Martina rifiorirà? Cos sta passando per la testa del commissario?

 

Emozioni

Anche dal punto di vista emozionale si tratta di un testo completo. Paura, rabbia e disgusto per gli omicidi che si susseguono oltre alla tristezza per le persone vicine alle vittime. Non mancano i passaggi più leggeri dove si respira gioia e serenità.

 

Autodisciplina

Il testo è piuttosto lungo ( più di 500 pagine) pertanto richiede un buon lasso di tempo per la lettura, ma ne vale assolutamente la pena. Avendo poco tempo a disposizione ho dovuto “spalmare” le circa 12 ore in due settimane. A piccoli passi, si giunge a destinazione.

SCONSIGLIATO: Per chi ama gli enigmi facili da risolvere, per chi vuole credere che tutto sia esattamente come appare.

CONSIGLIATO: Per chi ama gli intrighi, per chi vuole andare oltre le apparenze, per chi ha letto e amato INVICTA

Total Page Visits: 5930 - Today Page Visits: 2
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}