Natale, misteri e…
Questa settimana il blog si lascia avvolgere dalla magia natalizia, con storie romantiche che scaldano il cuore e ci portano dritti al centro dello spirito delle feste. Ma non mancano i contrasti: accanto a luci scintillanti e amori inaspettati, troviamo misteri intriganti, segreti che cambiano destini e un invito a riflettere sulle seconde possibilità. Che tu voglia emozionarti con un dolce romanzo di Natale o perderti in una trama avvincente e ricca di colpi di scena, c’è sicuramente il libro giusto per te!
“Christmas in Love” di Elettra Doner
- Data di pubblicazione: 11 dicembre 2024
- Numero di pagine: 332
- Link acquisto

- Trama:
- Genere letterario: Romanzo rosa, Narrativa contemporanea
- Tropes: Incontri casuali, Amore sotto Natale, Hate to Love
2. “Not too late, l’ imprevedibilità del caso” di Patrizia de Angelis
- Data di pubblicazione: 8 dicembre 2024
- Numero di pagine: 350
- Vorresti leggerlo?

- Trama: Quale migliore occasione di una crociera ai Caraibi per ridare smalto a una vita che sembra averlo perso del tutto?Deva non vorrebbe altro, ma non è affatto sicura che sia saggio condividere due settimane con i propri genitori e un’altra coppia con prole al seguito. Decide, comunque, di imbarcarsi per provare a dare una scossa alle troppe delusioni accumulate nella sua sfera lavorativa… ma anche sentimentale.
Il caso le riserva subito una sorpresa: il ragazzino non è poi così “piccolo” come si aspettava e potrebbe rivelarsi un’interessante compagnia.James, al contrario, è pronto a vivere quest’avventura da tipico turista, spensierato e senza particolari aspettative. Da vero amante della natura, non vede l’ora di visitare i luoghi tropicali che tanto lo affascinano. Non appena arriva al porto, però, nota subito qualcuno in grado di affascinarlo ancora di più: la figlia degli amici dei suoi genitori è una tipetta frizzante, sbarazzina, che promette una compagnia decisamente esplosiva e mai scontata.Così, tra paesaggi esotici e mozzafiato, giochi di sguardi, equivoci, gelosie e imbarazzi dei parenti… Deva sarà costretta a fare i conti con vecchie certezze pronte a sgretolarsi come sabbia tra le dita. Possibile che a sciogliere il suo cuore sia proprio un giovane vichingo dallo sguardo di ghiaccio?
- Genere letterario: Narrativa contemporanea, Romanzo psicologico
3. “Toxic” di Nusia
- Data di pubblicazione: 9 dicembre 2024
- Numero di pagine: 583

- Trama:L’intera vita di Dominic Wood si basa su questa triade. Saziare la sua fame di attenzioni è lo scopo delle sue giornate. Vivere oltre il limite è l’unica regola da seguire. Hollywood è il suo parco divertimenti, i paparazzi la sua fonte di gloria. Nessuno riesce a vedere oltre la maschera del cattivo ragazzo, eccetto lei: Giselle Dumont. Era così da ragazzini ed è lo stesso adesso, dopo anni di lontananza.
Giselle è infelice e insoddisfatta di tutto, ha bisogno di evadere e di osare. È per questo che quando Dominic ripiomba nella sua vita con un’offerta allettante ma pericolosa, lei non riesce a rifiutare.
Un segreto che urla allo scandalo.
Verità scomode con cui fare i conti.
Due ragazzi.
Un accordo.
Un’unica chance di riscatto.
Un amore travolgente che li trascina in un circolo di tossicità da cui tirarsi fuori è difficile, ma non impossibile. Separarsi di nuovo non è un’opzione, perché Giselle senza Dominic vive a metà e Dominic senza Giselle è una mina vagante.
Riusciranno a trovare un equilibrio o l’ingordigia di uno trascinerà nel girone infernale anche l’altra?Nel cielo si accende una stella. Il peccato la fa brillare, Asteria la fa cadere. Sarà condanna o redenzione?Cinque autrici.
Cinque romanzi autoconclusivi da poter leggere anche separatamente e, tuttavia, uniti dal filo conduttore dei sette peccati capitali e del mondo dello spettacolo. Tutto sotto gli occhi vigili della dea delle stelle cadenti: Asteria.Libri già disponibili online:- STILL di Ritalaura Del Conte – La storia di Fiamma e Bruno – Peccati capitali: Avarizia e Accidia
- TOXIC di Nusia – La storia di Giselle e Dominic – Peccato capitale: Ingordigia
Per scoprire chi è Asteria non ti resta che seguire la scia delle stelle cadenti.
- Genere letterario: Thriller psicologico
- Tropes: Fake Dating, Slow burn, second chance
4. “Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga” di Simone Colaiacomo
- Data di pubblicazione: 14 dicembre 2024
- Numero di pagine: 240

- Trama:Praga, la cui storia è intrisa di misteri, magia e alchimia, si trova a ospitare dei delitti che di naturale hanno ben poco.L’ispettore Nicholaus Jakob deve investigare su un primo omicidio, ma capisce subito che la razionalità, seppur desideri ardentemente assecondarla, non appartiene a ciò che sta accadendo.Una setta di folli visionari sembra agire nell’oscurità dei vicoli gotici praghesi, seminando cadaveri ed enigmi incomprensibili, e tutto sembra ruotare attorno alla Grande Opera alchemica, per portare a termine un qualcosa che potrebbe sconvolgere l’ordine naturale delle cose.Per questo, Jakob chiede supporto a una vecchia conoscenza, e arriva in suo aiuto una suora esorcista che lo potrebbe aiutare a trovare il bandolo della matassa di un caso che appare estremamente intricato. Lungo l’indagine, il lato oscuro dell’ispettore verrà fuori, sconvolgendo le dinamiche, sempre più incerte, sempre più pericolose.
Il romanzo è lo Spin-off di Nostra Signora delle Ceneri e il Prequel di Efrem. Incubo a Bruges.
- Genere letterario: Mystery, Avventura
- Tropes: Enigmi da risolvere, Città misteriosa, Protagonista investigatore
5. “L’ultimo azulejo” di Simona Meroli e Erica Bianchi
- Data di pubblicazione: 14 dicembre 2024
- Numero di pagine: 137
- Vuoi farti avvolgere dal fascino di questa storia?

- Trama: L’azulejo, ornamento ceramico tipico dell’architettura portoghese, è l’elemento chiave che accompagna i viaggi interiori dei tre protagonisti. Amaya, professoressa in un liceo artistico e scrittrice free-lance per una rivista d’arte, colma il suo vuoto interiore con la passione per l’arte e la natura. Gaspár è un artista rinomato per la sua maestria nel modellare la ceramica. Nonostante il carattere burbero è un uomo dall’animo sensibile, ma profondamente confuso dai fatti della vita. Gabriel è un giovane novizio capace di leggere i silenzi e gli spazi tra le righe. È tormentato da sogni ricorrenti che lo pongono di fronte a molteplici interrogativi.
Le loro vite troveranno un punto d’incontro nella cittadina di Marvendal, dove l’azzurro degli azulejos si combina con quello dell’oceano.
- Genere letterario: Romanzo rosa, narrativa